Quantcast
Channel: BeyondPasta
Viewing all articles
Browse latest Browse all 43

Pollo allo yogurt croccante al forno

$
0
0

Questa ricetta me la sono inventata nel tentativo di rallegrare il pollo che non entusiasma mai il maritino. Devo dire che ho avuto successo, il mio pollo marinato allo yogurt e “fritto” nel forno è venuto croccante fuori, morbido dentro e davvero saporito.

Ricetta Pollo marinato allo Yogurt Croccante Al Forno

Ingredienti

  • 2 petti di pollo
  • 150 gr yogurt bianco
  • 1 limone
  • sale
  • pan grattato
  • paprika dolce

Ricetta

Tagliate il pollo a cubetti di circa 4 centimetri.

Mescolate lo yogurt alla scorza del limone grattugiata e poi aggiungete il pollo, ricopritelo bene con la salsa e riponete in frigo a marinare per qualche ora (mezza giornata sarebbe ideale).

Preparate in un piatto fondo un mix di pan grattato e paprika (la dose dipende dai vostri gusti).

Preparate una teglia ricoperta di carta forno, cospargete con poco olio e spennellate in modo che su tutto il fondo ci sia un leggero strato d’olio.

Riprendete il pollo dal frigo, passate i cubetti nel pan grattato e trasferite nella teglia da forno. Non serve fare particolare attenzione con la salsa allo yogurt, lasciate semplicemente quella che rimane attaccata al pollo, non preoccupatevi né di toglierla né di conservarne il più possibile. Cospargere di sale e trasferire nel forno.

Infornate a 180 gradi per 20 minuti, poi estraete la teglia dal forno e girate i cubetti di pollo in modo che si dorino anche dall’altro lato, controllate la cottura e infornate per altri 10-20 minuti a seconda del livello di cottura raggiunto.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 43

Trending Articles