Oggi abbiamo preso spunto da un piatto messicano e abbiamo preparato questi deliziosi tacos. Il ripieno si prepara piuttosto semplicemente ed è anche salutare con del buon riso integrale. Questi tacos non solo sono vegetariani ma addirittura vegani, non che in questa casa ci siano adepti al veganismo… il formaggio regna sovrano, inclusa la bimba che a 1 anno mangiava pecorino stagionato o_o
Noi abbiamo trovato i tacos al supermercato e li abbiamo provati (buonissimi!) ma questo piatto si può anche preparare con delle tortilla o delle piadine se il vostro supermercato non offre nessuna pietanza messicana ;)
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Non serve che vi dica che l’accompagnamento perfetto a questi Tacos ripieni di riso integrale peperoni e fagioli sono delle buonissime tortillas con salsa messicana piccante.
Ingredienti per due persone
- 120 gr riso misto integrale
- olio
- peperoncino (a piacere)
- mezza cipolla
- mezzo peperone
- 80 gr fagioli rossi
- tacos o tortilla
- salsa messicana piccante (opzionale)
Ricetta
Preparate il riso seguendo le istruzioni specificate sulla confezione, ogni riso differisce per tempi di cottura e quantità di acqua necessaria, preparatelo sciacquandolo in un colino, poi versandolo in una pentola con la giusta quantità d’acqua, spesso 1 parte di riso a 2 (2.5) parti di acqua, aggiungete poco sale e portare ad ebollizione, poi chiudete con un coperchio, abbassate la fiamma e lasciate cuocere fino a che avrà assorbito tutta l’acqua, ci vorranno circa 30 minuti.
Mentre il riso si cuoce preparate gli altri ingredienti.
Affettate la cipolla sottilmente e il peperone a dadini.
Versate poco olio in una padella, aggiungete il peperoncino e scaldate l’olio.
Versate in padella la cipolla e soffriggetela, poi aggiungete il peperone e i fagioli rossi. Cuocete il tutto finché il peperone sarà morbido, circa 15 minuti.
Appena il riso è cotto aggiungetelo agli altri ingredienti e amalgamate bene.
Versate il ripieno nei vostri tacos insieme ad un po’ di salsa messicana piccante e servite ben caldo.
Buona Mexican night!